Nel 1994 ha conseguito la Specialità in Neurologia svolgendo attività di reparto e di ricerca presso il Centro Cefalee dell’Istituto diretto dal Prof. G. Bussone.
DOTT. FABIO FREDIANI – NEUROLOGO SPECIALIZZATO IN CEFALEE A MILANO
Nel 1988 si è trasferito presso l’Ospedale Fornaroli di Magenta dove oltre a coordinare l’attività del Servizio di Neurologia, ha ricoperto il ruolo di Responsabile Clinico del Centro Cefalee.
Dal 1991 è membro dell’International Headache Society (IHS) e dal 1999 fa parte dei docenti dell’ASC Associazione per una Scuola delle Cefalee, del cui comitato scientifico è membro.
Dal 1999 al 2010 ha ricoperto il ruolo di Primario dell’Unità Operativa di Neurologia del Policlinico “San Pietro” di Ponte San Pietro (Bg) anche come Responsabile del Centro Cefalee.
Nel 2002 è stato uno dei soci fondatori dell’ANIRCEF, Associazione Neurologica Italiana per la ricerca sulle Cefalee, ricoprendo dal 2006 al 2008 la carica di Segretario del Consiglio Direttivo. Attualmente è Responsabile Scientifico del Board Editoriale del sito web e dal 2014 è diventato Presidente eletto di ANIRCEF.
Nel novembre 2008 ha costituito, insieme ad altri specialisti del settore, la Fondazione Italiana Cefalee (F.I.CEF.).
Dal novembre 2010 ricopre il ruolo di Direttore dell’U.O.C. di Neurologia e Stroke Unit e Responsabile del Centro Cefalee dell’Azienda Ospedaliera Ospedale “San Carlo Borromeo” di Milano.
E’ autore di circa 150 pubblicazioni scientifiche in ambito neurologico, la maggior parte delle quali su temi di ricerca clinica e sulle cefalee.
Collabora con il poliambulatorio CMM – Centro Medico Majno di Porta Venezia come neurologo da parecchi anni.
Il Dott. Frediani si occupa di:
• VISITA NEUROLOGICA PER CEFALEA
• VISITA NEUROLOGICA GENERALE
• PARKINSON
• PAZIENTE ANZIANO
• ESITI DI ICTUS ISCHEMICO EMORRAGICO
• EPILESSIA