DOTT. ORLANDO CIPOLLA PEDIATRA MILANO – CENTRO MEDICO MAJNO – PORTA VENEZIA
Il Dott. Orlando Cipolla si laurea in Medicina e Chirurgia presso l’Università “La Sapienza” di Roma nel 2004, prosegue poi il proprio percorso formativo, specializzandosi in Pediatria nel 2010 presso l’Università “Tor Vergata” di Roma.
Dal 2010 al 2013 presta servizio in qualità di Medico Specialista in Pediatria presso la Clinica Città di Roma nel reparto di Neonatologia e Patologia Neonatale diretta dal Dott. Melpignano
Dal 2013 al 2014 presta servizio in qualità di Medico Specialista in Pediatria presso la Clinica Pediatrica, U.O. di Pediatria, Polo Universitario Azienda Ospedaliera San Paolo di Milano, diretta dalla Prof.ssa Enrica Riva.
Dal 2015 lavora in qualità di Medico Specialista in Pediatria presso la UOC Terapia Intensiva Neonatale e Patologia Perinatale dell’ASST FBF-Sacco, PO MACEDONIO MELLONI diretta dal Prof. Luca Bernardo.
Dal 2016 è Responsabile Referente della Banca del Latte Umano Donato “DonaMi” dell’ASST FBFSACCO, PO MACEDONIO MELLONI.
Dal 2016 si occupa del follow-up nutrizionale del neonato pretemine, del neonato fisiologico e del bambino con problemi che interferiscono con la crescita.
Il Dott. Cipolla è impegnato in diverse attività di volontariato:
Presidente Regionale Lombardia con Delega Nazionale dell’Associazione di volontariato di protezione civile “Pediatria per l’Emergenza-ONLUS”;
Collaborazione con Save the Children in qualità di Pediatra nei progetti “La Buona Tavola” e “Allarme Infanzia”;
Particolare attenzione allo sviluppo motorio, coordinativo del bambino in crescita attraverso l’attività ludico-sportiva quali ad esempio il calcio con il progetto un “Pediatra in campo” presso l’ASD Noviglio e l’ASD Lacchiarella in qualità di Medico Sociale ed Allenatore licenza UEFA C.