Il dott. Viganò, attraverso l’ausilio di una strumentazione professionale all’avanguardia e al monitoraggio puntuale, elabora percorsi nutrizionali meticolosi, “ritagliati su misura” sui bisogni del singolo ponendo al centro del suo intervento la cura della relazione con il paziente.
Infatti, una volta concordati gli obiettivi in studio, egli garantisce un supporto attento e celere per affrontare insieme le eventuali difficoltà riscontrate nell’applicazione del piano nutrizionale, così da favorire la motivazione e mantenere alta l’adesione allo schema alimentare tra una visita e l’altra.
IN COSA CONSISTE LA PRIMA VISITA NUTRIZIONISTICA CON IL DOTT. VIGANO’?
La prima visita nutrizionistica consiste in un incontro di circa 60 minuti in cui si eseguono: la raccolta anamnestica, l’indagine sullo stile di vita/abitudini/obiettivi della persona e la valutazione della composizione corporea, attraverso un’analisi strumentale accurata (antropometria, plicometria e BIA tetrapolare).
A distanza di pochi giorni, il professionista procederà all’elaborazione ed invio del materiale: piano nutrizionale personalizzato, arricchito da consigli nutrizionali-comportamentali e reportistica dell’analisi della composizione corporea.
Successivamente, verranno programmate delle visite di controllo affinché possa essere valutato il raggiungimento degli obiettivi prefissati e ottimizzato il piano di lavoro, anche a seconda di nuove esigenze che potranno subentrare nel tempo.
PER CHI E’ INDICATA LA PRIMA VISITA CON IL NUTRIZIONISTA DOTT. VIGANO’?
Per tutte le fasce d’età: alimentazione dei ragazzi, degli adulti, degli anziani.
Per specifici bisogni: educazione alimentare per ripristinare e/o mantenere benessere e salute, sovrappeso e obesità, gravidanza e allattamento, intolleranze e allergie alimentari, alimentazione sportiva, aumento o perdita di peso.
Per condizioni fisio-patologiche:
- Gastroenteriche (reflusso gastro-esofageo, gastriti, aerofagia, IBS, intolleranze alimentari e celiachia).
- Malattie metaboliche (ipertensione, diabete, iperlipidemie, etc).
- Patologie del pancreas (pancreatite acuta o cronica).
- Patologie del fegato e vie biliari (steatosi epatica, litiasi della colecisti e vie biliari, epatiti acute o croniche).
Puoi prenotare una visita nutrizionale con il Dott. Viganò presso il nostro ambulatorio di Porta Venezia chiamando o direttamente online.
Scopri ora la Visita Nutrizionale
PRENOTA ORA