Visita Diabetologica Centro Medico Majno – Porta Venezia – Milano
Presso il CMM di Milano, situato tra le fermate della metropolitana di Palestro e Porta Venezia è possibile eseguire una prima visita diabetologica.
CHI E’ IL DIABETOLOGO? A COSA SERVE LA VISITA CON IL DIABETOLOGO?
Il diabetologo è il medico specializzato nella diagnosi e nella cura del paziente con la sindrome metabolica legata al glucosio. In sintesi è il medico che cura e diagnositca il diabete in tutte le sue varianti.
La visita con il diabetologo è utile per:
- Diabete mellito
- Diabete gestazionale (in gravidanza)
- Consulenza del piede diabetico
- Terapia con insulina
- Rinnovo patente in pazienti diabetici
COME SI SVOLGE LA VISITA DIABETOLOGICA?
Il paziente, durante la visita, viene sottoposto ad una anamnesi accurata da parte del medico specialista che rileverà i valori metabolici e corporei. Inoltre verrà valutata la condizione clinica per prevenire le lesioni del piede diabetico. In ultimo in diabetologo imposterà la terapia ed istruirà il paziente sulle misurazioni come monitoraggio della glicemia, e pressione arteriosa da effettuare a casa.
IL PAZIENTE DIABETICO HA BISOGNO DI SEGUIRE UNA DIETA PARTICOLARE?
SI. Qualora il diabetologo lo ritenesse necessario potrebbe consigliare di fare una visita nutrizionale da una nutrizionista specializzata in patologie metaboliche e cardiovascolari. L’alimentazione è un tassello fondamentale per la prevenzione e il mantenimento di un buono stato di salute nel paziente diabetico.