ORTOPEDICO SPECIALISTA DI GINOCCHIO MILANO
Per una patologia al ginocchio è consigliabile rivolgersi a uno specialista ortopedico che abbia competenze specifiche nel trattamento delle patologie del ginocchio. Questo medico specialista è in grado di valutare la gravità della lesione, di prescrivere eventuali esami diagnostici e di stabilire il trattamento più adeguato per risolvere il problema.
I trattamenti possono essere conservativi (fisioterapia, farmaci, infiltrazioni ecc.) o chirurgici.
QUALI SONO LE PIU’ FREQUENTI PATOLOGIE CHE TRATTA L’ORTOPEDICO SPECIALISTA DI GINOCCHIO?
L’ortopedico specializzato in ginocchio è in grado di trattare molte condizioni, tra cui l’artrosi, le lesioni del legamento crociato anteriore e posteriore, le lesioni del menisco, lesioni della cartilagine, le instabilità rotulee e molte altre patologie legate al ginocchio. Tuttavia, in alcuni casi potrebbe essere necessario anche il supporto di altri specialisti, come il fisioterapista, il reumatologo o il radiologo, a seconda della specifica patologia.
INFILTRAZIONI GINOCCHIO
Le infiltrazioni di acido ialuronico nel ginocchio sono un trattamento minimamente invasivo che mira a ridurre il dolore e migliorare la funzionalità articolare mediante l’iniezione di un gel viscoso che agisce come lubrificante e ammortizzatore all’interno dell’articolazione.
PATOLOGIE DEL GINOCCHIO
Abbiamo preparato un articolo che racchiude le più frequenti patologie a carico dell’articolazione del ginocchio e come è possibile curarle. CLICCA QUI
I nostri Medici Specialisti
Scopri il team